Benvenuti! In un blog indipendente dedicato alla pratica ed al tuning delle mountain bikes e delle bici in generale. Powered by Oiro.

venerdì 10 aprile 2020

Occhiali JT Racing - mod. Fine Threds [My reports]


A cavallo tra la metà degli anni '80 e gli anni '90 il marchio Oakley dilagava tra i piloti. 
In tutta risposta allo strapotere Oakley, il marchio JT Racing in quel periodo presentò una nutrita collezione di occhiali tecnici per piloti.

Erano prodotti di alto livello, che presentavano alcune particolarità tali da renderli persino superiori agli Oakley.

Il modello che qui vi presento è il:
JT Racing Fine Threds - Cyan Blue Frame with Smoke Lens 03820CYSK.
Un regalo della mia dolce metà 😍








Personalmente adoro gli occhiali "a mascherina" (vedi Oakley M-Frame), soprattutto per una questione pratica. Nell'utilizzo sportivo trovo che la lente unica e ampia della "mascherina", consente decisamente di avere una migliore visuale, anche laterale. Il fatto di avere il campo visivo pulito e senza montature o astine, che ostacolano la vista, è un pregio ben noto agli amanti degli occhiali "a mascherina".

Ma qui i tecnici JT Racing hanno si sono superati, realizzando un prodotto estremamente personalizzabile, tramite un meccanismo di astine regolabili.
Infatti su entrambe le astine sono presenti due comodi pomelli, che regolano l'inclinazione della lente, per ottenere in questo modo la massima ergonomia facciale. Tanta roba insomma!!!




Che dire in conclusione di questi occhiali? ... Troppo avanti!!! 😎

Nessun commento:

Posta un commento