In genere non amo fare pubblicità a grosse aziende, ma in alcuni casi ci sono prodotti nuovi e molto intelligenti, quasi "geniali", che meritano di essere segnalati.
Ed è il caso proprio di questa piccola luce portatile della B-Twin distribuita dalla Decatlon.
Questo piccolo faretto presenta alcune particolarità molto interessanti.- Innanzitutto troviamo una batteria interna al litio. Nulla di nuovo per impianti di illuminazione potenti, ma una novità per fanalini di dimensioni cosi ridotte da quel che ho visto finora.
- E la conseguenza immediata della batteria interna (e quindi della mancanza delle classiche batterie a "bottone") consiste nel fatto che per la ricarica di questo faretto si utilizza un cavo con presa USB, facilmente collegabile a svariati apparecchi che ne sono dotati e di cui siamo circondati (computer, laptop, trasformatori specifici per usb ...).
- Altro punto forte è che questo fanalino si può usare sia come fanalino anteriore con luce bianca, sia come fanalino posteriore con luce rossa. E inoltre in entrambe si può usare con luce fissa o intermittente.
- In dotazione è presente pure un pratico elastico da supporto che serve per fissare il fanalino al manubrio o sul tubo reggisella della bici.
- Molto comoda pure la clip per infilare rapidamente tale lampadina su una tasca posteriore dei pantaloni, su uno zaino o dovunque si voglia.
Per la ricarica della batteria interna occorrono invece circa 2 ore.
La luce anteriore bianca Vi assicuro è particolarmente intensa per un impianto di queste dimensioni!
Che dire?
Molto comodo e già che c'ero ne ho presi due... uno per davanti e uno per dietro.
grazie del consiglio!
RispondiEliminaCiao,
Eliminafigurati.
Questo piccolo e comodo faretto meritava un po' di spazio!
Un cordiale saluto.
Oiro