In occasione del 2° MTB Vintage Festival - edizione 2019 (28-29 settembre 2019) ho avuto l'occasione, e ringrazio gli organizzatori, di esporre alcuni delle mie elaborazioni cambi del PZZ garage, compresa l'ultima realizzazione in ordine di tempo: il cambio posteriore Shimano XTR Shadow OR.3 (2k19).
A cavallo tra la metà degli anni '80 e gli anni '90 il marchio Oakley dilagava tra i piloti. In tutta risposta allo strapotere Oakley, il marchio JT Racing in quel periodo presentò una nutrita collezione di occhiali tecnici per piloti.
Tutti gli appassionati di bici identificano il marchio Campagnolo, come uno tra i preferiti degli stradisti di tutto il mondo, professionisti compresi. L’elevato livello tecnologico, innovativo, nella scelta dei materiali e nella prestazione pura hanno reso questo marchio uno tra i più apprezzati nel mondo delle bici da corsa.
Passeggiando al Bike Festival di Riva del Garda, quest’anno mi sono imbattuto in una singolare e ben conosciuta forcella in voga agli inizi degli anni 90. La fork ATZ.
Molti appassionati acquistano bici e componentistica nuove o usate con una certa regolarità. Poi, si sa, col tempo capita di trovarsi a vendere qualche bici usata o qualche componente usato, che non ci interessano più.
Molveno con il suo omonimo lago è una nota
località posta ai piedi delle bellissime Dolomiti di Brenta. Siamo nel cuore
del Trentino. In automobile da Trento ci si arriva in circa 50 minuti. In passato si pensò tuttavia di abbassare ulteriormente i tempi di
percorrenza, creando un collegamento tra il paese di Ranzo e il lago di Molveno.
Il progetto venne iniziato, ma poi si bloccò per vari motivi. La particolarità di tutta questa storia risiede
nel fatto che su molte cartine e per molti navigatori satellitari questo
collegamento stradale viene segnalato, anche se nella realtà non esiste!