Benvenuti! In un blog indipendente dedicato alla pratica ed al tuning delle mountain bikes e delle bici in generale. Powered by Oiro.

mercoledì 24 giugno 2015

Fanalino BTwin

In genere non amo fare pubblicità a grosse aziende, ma in alcuni casi ci sono prodotti nuovi e molto intelligenti, quasi "geniali", che meritano di essere segnalati.
Ed è il caso proprio di questa piccola luce portatile della B-Twin distribuita dalla Decatlon.
Questo piccolo faretto presenta alcune particolarità molto interessanti.
  • Innanzitutto troviamo una batteria interna al litio. Nulla di nuovo per impianti di illuminazione potenti, ma una novità per fanalini di dimensioni cosi ridotte da quel che ho visto finora.
  • E la conseguenza immediata della batteria interna (e quindi della mancanza delle classiche batterie a "bottone") consiste nel fatto che per la ricarica di questo faretto si utilizza un cavo con presa USB, facilmente collegabile a svariati apparecchi che ne sono dotati e di cui siamo circondati (computer, laptop, trasformatori specifici per usb ...).
  • Altro punto forte è che questo fanalino si può usare sia come fanalino anteriore con luce bianca, sia come fanalino posteriore con luce rossa. E inoltre in entrambe si può usare con luce fissa o intermittente.
  • In dotazione è presente pure un pratico elastico da supporto che serve per fissare il fanalino al manubrio o sul tubo reggisella della bici.
  • Molto comoda pure la clip per infilare rapidamente tale lampadina su una tasca posteriore dei pantaloni, su uno zaino o dovunque si voglia.

La durata della batteria è di 4,5 ore se usata con luce fissa o di 9 ore con luce intermittente.
Per la ricarica della batteria interna occorrono invece circa 2 ore.



La luce anteriore bianca Vi assicuro è particolarmente intensa per un impianto di queste dimensioni!


Che dire? 
Molto comodo e già che c'ero ne ho presi due... uno per davanti e uno per dietro.

Ciao a tutti ;)

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao,
      figurati.
      Questo piccolo e comodo faretto meritava un po' di spazio!

      Un cordiale saluto.
      Oiro

      Elimina